Ho recensito con piacere il Ring Light che mi ha donato Apexel, veniamo subito al dunque e scopriamo in breve quali sono le sue caratteristiche:
- Anello Led con luce calda, fredda e naturale
- Led con potenziometro,10 livelli di regolazione
- Anti sfarfallio
- Braccio articolato con tre snodi
- Morsetto per scrivania con gomma antigraffio e buona estensione
- Alimentazione tramite USB
Accessori extra inclusi nella confezione:
4 fascette con velcro ferma cavo
1 testa snodata con attacco hot shoe e vite1/4
1 supporto per smartphone
1 chiave a brugola
L'elemento che rende molto versatile questo led circolare è il suo braccio in alluminio con snodi, esso infatti consente al led di essere sfruttato in diverse occasioni ad esempio;
Fissato su di un piano da lavoro con il braccio ad angolo a 90° è possibile sfruttarlo per fare video dall'alto di: Disegno, pittura, modellazione, decoupage, video ricette, DIY, riparazioni elettroniche, lettura libri, unboxing ecc.
Posizionato sulla scrivania è utile come supporto per webcam, utile quindi per: videoconferenze, lezioni online, riunioni zoom e Google Meet ecc.
Agganciato su di un tavolo o scrivania è comodo per posizionare fotocamere leggere (peso supportato dichiarato dal produttore: fino a 1,5kg) comodo per: vlog, Tutorial, selfie, e qualsiasi tipo di video che richieda luce e modalità selfie.
Usato con lo smartphone è perfetto per fare dirette ad esempio su TikTok di: make up, nail art, lettura, riparazioni, disegno e altro.
Inoltre ho fatto un piccolo esperimento, l'ho ancorato al cavalletto da pittura
scoprendo che questo ring light permette di illuminare e fare delle riprese dei vari processi di realizzazione di un dipinto, utile per reel Instagram e Facebook, video TikTok e storie.
Alimentato con power bank
Codice sconto per te che hai letto l'articolo: valerioerrani
Grazie e buona luce!
Valerio
Comments